Un sito di oltre 450 pagine che descrive tutta l'Isola e che pur non vendendo niente riceve da 600 a oltre 1400 visitatori ogni giorno

La mia SardegnaLa bandiera della Sardegna

Home page Guest book SOSTIENICI Mappa del sito


pagina precedentepagina menu

 

pagina successiva

Il nostro libro degli ospiti


Leggi l'elenco dei messaggio Leggi tutti messaggio

 

Aggiungi il tuo messaggio


messaggio numero 532

La mia risposta a Gianfranco di Milano: da Olbia a Villasimius

Scusa se ti rispondo solo oggi, ma sono stato assente diversi giorni e non ho letto il Guestbook.
Da Olbia la strada più bella è la SS125 Orientale Sarda, che percorre tutta la costa della Sardegna orientale e ti porta a Villasimius in 262 km, ma è molto lunga e molto trafficata. Inoltre è piena di curve.
Ti consiglio quindi da Olbia di prendere la SS131DCN (Diramazione Centrale Nuorese) in direzione di Nuoro. Passati San Teodoro, Budoni, Posada la strada si dirige verso ovest per Siniscola, Nuoro, Ottana, Sedilo. A Ghilarza la SS131DCN si immette sulla SS131 che collega Porto Torres con Cagliari. La prendi verso sud e passi Paulilatino, Baulada, Tramatza, Oristano. Qui la SS131 devia veso sud-est. Prosegui per Santa Giusta, Uras, Sardara, Sanluri, Serrenti, Nuraminis, Ussana, Sestu ed arrivi a Cagliari. Non esci a Cagliari, ma all'uscita di Quartu Sant'Elena prendi la strada costiera SP17 per Villasimius che fiancheggia tutto il golfo di Cagliari, d'estate molto trafficata. Da Olbia a Villasimius sono 323 km, di cui 250 km su strade a scorrimento veloce.
Spero di esserti stato d'aiuto. Un caro saluto e gli auguri di una buona vacanza.

Claudio de Tisi  |  07/06/2009 15:40:26

 Torna all'elenco dei messaggi

 


pagina precedentepagina menu

 

pagina successiva

Tutte le foto e riprese sono state effettuate a scopo amatoriale per uso personale senza fini di lucro. Alle nostre foto se ne aggiungono altre inviateci da amici ed alcune tratte da Internet. Alcune informazioni sulle descrizioni dei comuni sono tratte da italiapedia.it, informazioni sui siti archeologici da tharros.info, descrizoni e foto di chiese da chiesedisardegna.weebly.com e chiesecampestri.it, foto di impianti sportivi da sardegnasport.it, altre da siti differenti. È consentito scaricare testi, foto e riprese dell'autore per uso privato senza eliminare i riferimenti. Libri e filmati sono riprodotti per farli conoscere ma non è consentita la riproduzione delle foto di terzi, dei libri, dei filmati e di altro materiale non realizzato dall'autore. È vietato qualsiasi utilizzo commerciale del materiale in assenza di apposita autorizzazione.

  

© Claudio de Tisi 2002-2023 - Codice Fiscale DTSCLD44M23F132W